Workshop residenziale

“DEDICARSI ALLA LEGGEREZZA DELLA POTENZA PER CONQUISTARE LONGEVITA’, FORTUNA NELL’AZIONE E BENESSERE DURATURO

 Da venerdì 20 luglio a martedì 24 luglio 2018

Si tratta di segnare con un pennarello indelebile un tratto importante della propria vita; si tratta di imparare a far vibrare tutte le note, quelle altrui e le proprie e, in questo modo, accedere al pieno sviluppo dei potenziali umani, qui, ora.

 

Simone Ramilli è naturopata e iridologo con esperienza ventennale, conosciuto per essere il naturopata di attori di Hollywood, nel 2004 ha fondato la Psicobiotica, disciplina di naturopatia che studia le correlazioni tra la malattia e i conflitti psicosomatici. È autore di numerosi saggi sulla naturopatia e le medicine naturali tra cui: “Le origini della malattia”, 2007, Tecniche Nuove; “Wellness Flowers. I conflitti psicosomatici secondo la Psicobiotica”, 2008, Tecniche Nuove; “La cura. Liberi da paure e malattie”, 2015, Tecniche Nuove; “Appello agli abitanti della Terra contro il cancro della paura”, 2017 Pendragon.

 

Full immersion di 5 giorni, in un luogo altamente suggestivo, immersi nella natura della Valle di Brisighella, sede del workshop è un B&B di Charme,  dotato di SPA e piscina esterna, il “Brisighella Green Wellness”, da cui si diramano sentieri che si immergono in boschi, uliveti, prati fioriti con viste mozzafiato, ideale per lunghe camminate, il relax e la rigenerazione del corpo, della mente e dello spirito. Il tutto condito da una cucina sana e naturale.

 

Da sempre l’uomo s’interroga sui propri potenziali, identificandosi con superuomini, con supereroi dotati di poteri sovrannaturali che popolano la letteratura e la cinematografia, crede nell’esistenza di uomini e donne in grado di fare miracoli, nel mito di uomini e donne capaci da soli di cambiare il corso della storia. Ma quali sono i potenziali inespressi racchiusi nella vita umana senza bisogno di scomodare i superpoteri?

Nelle cellule staminali, da cui generano tutti i nostri tessuti, la materia di cui siamo fatti e di cui son fatti i nostri sogni abbiamo i requisiti di potenza attribuiti a Dio: la totipotenza, l’onniscenza, l’immortalità. Significa che la nostra matrice, la struttura che ci sostiene ha le stesse qualità di Dio.

Sappiamo che le cellule staminali hanno capacità camaleontiche: risvegliano la loro potenza imparando dall’ambiente circostante.

Allo stesso modo faremo noi durante il workshop residenziale: impareremo che ogni cosa ha un’energia, una frequenza, una vibrazione e, riconoscendo l’energia di una pietra, di un albero, la vibrazione di un paesaggio naturale, apprenderemo a integrare le qualità di ciò che apprezziamo come fosse “io”, per espandere la nostra potenza, sentendoci “Tutto”, sentendoci “mondo”, sentendoci “cosmo”; sentendo che ciò che ci circonda è “io” allo stesso modo del colore dei nostri occhi, dei nostri capelli, del nostro volto e del nostro carattere.

Infatti è dall’osservare e integrare la quiete e la saggezza della quercia che diveniamo centenari; è dall’osservare e integrare la primavera che impariamo a rigenerarci; è dall’osservare e integrare l’estate che impariamo a cogliere i frutti della nostra azione; è dall’integrare la nostra casa, il paesaggio esteriore, le persone che amiamo nella nostra idea di “io” che ci espandiamo all’infinito e conquistiamo l’immortalità; è integrando la natura che ci circonda nel nostro confine di “chi sono io” che possiamo fare nostra la vis medicatrix naturae (la «forza guaritrice della natura»).

Nel pieno di Potenza non esiste la malattia e coltivare la propria potenza è l’atto di cura più importante. Potenza è acquisire la conoscenza della Scienza della realizzazione dei desideri. Potenza è sostenere attraverso lo stile di vita e integratori naturali il giusto livello di testosterone negli uomini e l’equilibrio ormonale nelle donne: da un buon equilibrio ormonale dipende, in buona sostanza, longevità, salute e autostima.

Ravvivare questi aspetti è ciò che faremo in questa full immersione residenziale di 5 giorni per dare una scrollata alle abitudini, a quel “così fanno tutti”, agli aspetti genealogici, sociali e famigliari che si oppongono al cambiamento e che ostacolano la nostra piena realizzazione come uomini e come donne. Ad ogni partecipante verranno consigliati atti sciamanici personalizzati e una tecnica di meditazione per acquisire potenza, in modo da dare uno start energico ai progetti di cambiamento da mettere in atto fin da questo autunno.

 

Costo (incluso di pernottamenti e pasti):

390 euro per iscrizioni entro il 31 maggio*

490 euro per iscrizioni successive

(*L’alloggio nella struttura prevede stanze da 3-4 posti letto, su richiesta è possibile alloggiare in stanze singole o doppie a Brisighella con una maggiorazione sui costi di iscrizione)

Anticipo: 100 euro di cauzione al momento dell’iscrizione

 

Indirizzo e contatti:

Brisighella green Wellness

Indirizzo: Via Corte, 86, 48013 Brisighella (RA)

Telefono: 333 7692046

 

Organizza: Brisighella green Wellness